Teramo, frana collina Mezzanotte: lavori in corso

A Teramo proseguono i lavori per la messa in sicurezza della collina di contrada Mezzanotte, dove si è verificata la frana dello scorso inverno.

Causato dell’imponente ondata di maltempo dello scorso inverno, lo smottamento aveva messo in serio pericolo di isolamento 15 abitazioni, un allevamento e determinato rischi alla sottostante variante del lotto zero, su cui la frana stava spingendo il terreno. I residenti da anni chiedevano un intervento risolutivo per la viabilità. Adesso una delle due strade di accesso alle abitazioni è andata totalmente distrutta a causa del movimento franoso. Gli interventi sono stati avviati, ma dovranno concludersi prima dell’autunno in modo da prevenire altri disagi alla prossima ondata di maltempo, e da garantire la massima sicurezza alla viabilità della zona.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, frana collina Mezzanotte: lavori in corso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*