Teramo, donazione per “Carrozzine Determinate”

L’associazione culturale “Federica & Serena” ha devoluto il ricavato dell’ottava edizione di “Note su ali di Farfalla” e delle sue attività annuali, a favore dell’associazione Carrozzine Determinate Abruzzo.

3500 € che consentiranno di realizzare un progetto di sensibilizzazione pratico ed empatico nelle scuole e nelle università abruzzesi, che include il noleggio di carrozzine e la stampa e diffusione della Convenzione Internazionale ONU sui diritti delle persone con disabilità. L’associazione culturale “Federica & Serena” ricordiamo è nata per tenere vivo il ricordo e l’impegno nel sociale delle studentesse di medicina Federica Moscardelli e Serena Scipione,vittime del terremoto dell’Aquila.

«Per la prima volta – spiega la presidente dell’associazione, Elena Di Tommaso – realizziamo un progetto che di fatto è un percorso culturale, non qualcosa di fisico e immediatamente tangibile ma un investimento sui giovani e sulla sensibilizzazione a temi sociali importanti, che diventano battaglie affrontate ogni giorno da chi vuole semplicemente far valere i propri diritti.  Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione e sensibilità degli importanti artisti che hanno partecipato all’ottava edizione di “Note su ali di farfalla” svoltasi lo scorso 8 dicembre al Chiostro della Madonna delle Grazie, quali Cristina Donà, Saverio Lanza e Filippo Graziani, dell’artista Ivan Pilogallo che ha realizzato un’opera per l’occasione, del presidente di Carrozzine Determinate, Claudio Ferrante e del giornalista Rai Umberto Braccili. Un ringraziamento alle famiglie di Federica e Serena per l’appoggio costante, ai numerosi sostenitori, agli sponsor, al pubblico sempre molto sensibile alle nostre iniziative e naturalmente alle istituzioni che ci sono vicine, al Comune di Teramo, alla Provincia, ai Comuni di Montorio e di Bisenti». 

L’associazione è al lavoro per il prossimo evento di solidarietà: la nona edizione di “Note su ali di farfalla” che si terrà il 7 settembre prossimo a Teramo, sempre con grandi nomi del panorama musicale italiano che hanno aderito con entusiasmo a una manifestazione seguita ormai a livello nazionale.

IL SERVIZIO DEL TG8: