Teramo, Don Ciotti incontra gli studenti

Questa mattina a Teramo Don Ciotti ha incontrato al Teatro Comunale gli studenti delle scuole medie superiori, in un evento organizzato dal Lions Club.

Si è trattato di un momento particolarmente significativo nella vita della collettività teramana e nel percorso educativo delle nuove generazioni cui il fondatore di Libera ha da sempre dedicato gran parte delle sue energie e dei suoi impegni.  L’incontro con i giovani è stato caloroso e intenso, e don Ciotti dai ragazzi teramani ha ricevuto applausi e sincero apprezzamento, tradottosi in una attenta partecipazione alle sue parole. Grande soddisfazione da parte del Presidente del Lions, Michele Capomacchia, che ha impegnato il nuovo corso del Club in una serie di iniziative di grande valore sociale e che proprio questa mattina ha annunciato alla platea l’adesione del Lions Teramo a Libera di Ciotti, invitando anche altre componenti sociali e cittadine a farlo.

“La città è un organismo vivente che ha bisogno del contributo di tutti e le diversità al suo interno devono assecondarsi tra di loro. Ragazzi attenti a non far diventare la legalità un idolo, una bandiera dietro la quale molti si nascondono, prima della legalità c’è la responsabilità, educhiamoci ad assumerci la nostra quota di responsabilità, la legalità è un mezzo, uno strumento per raggiungere un obiettivo che si chiama giustizia”.

 IL SERVIZIO DEL TG8: