Teramo: degrado e abbandono a Colleatterrato Basso

A Teramo, degrado e abbandono nel popoloso quartiere San Benedetto di Colleatterrato Basso.

“Un quartiere dove, strutture pubbliche ma incompiute, dovevano essere destinate a servizio della collettività nell’ambito del Piano Integrato avviato oltre 10 anni fa e che si è trasformato nel simbolo del fallimento dell’utilizzo pubblico”. È la denuncia portata avanti dai consiglieri comunali  di “Insieme Possiamo” che chiedono spiegazioni all’amministrazione su questa situazione a ridosso di numerose palazzine, che rappresenta soprattutto un pericolo per l’incolumità dei residenti.

I consiglieri di “Insieme Possiamo” affermano: “Queste opere, se fossero completate, si potrebbero tradurre in grande utilità per la collettività, e nello specifico per un quartiere come quello di San Benedetto privo di strutture pubbliche e senza riferimenti aggregativi. Invece, sono da risanare prima ancora di essere completate e utilizzate. Così, situazioni che potrebbero rappresentare una grande opportunità dal punto di vista sociale per un quartiere che per troppi anni è stato penalizzato, diventano simbolo di spreco, indifferenza, abbandono; specchio di un modo di concepire e gestire la cosa pubblica che caratterizza il centrodestra al governo nella nostra città da più di 10 anni. Senza dimenticare, inoltre, che tali interventi hanno richiesto somme importanti per la loro realizzazione: ingenti risorse pubbliche gettate via, a beneficio di pochi privati. Oltre al danno, la beffa; perché le stesse associazioni che operano nel quartiere avevano chiesto di assumere la gestione degli impianti, proposito ora inapplicabile, viste le condizioni di assoluto inutilizzo.”

1 Commento su "Teramo: degrado e abbandono a Colleatterrato Basso"

  1. david celiborti | 21/07/2017 di 10:18 |

    Quello del degrado è un hobby diffuso dei nostri politici, quello di non vedere le periferie e i ghetti nel completo abbandono! Se dopo ci abitano stranieri dell’est-europa o neri o tutte le razze umane queste sono abituate a vivere nella sporcizia a convivere con gli escrementi, per la delizia degli stessi politici! Poi una località chiamata Colle atterrato più che atterrato mi sembra sotterrato da cumuli di immondizia, un nome quasi azzeccato, non vi pare?

I commenti sono chiusi