Teramo, D’Alberto: “tra le priorità il sociale” (video)

Si è svolto oggi a Teramo il passaggio di consegna definitivo tra il neo sindaco Gianguido D’Alberto ed il commissario straordinario Luigi Pizzi.

Un momento che è stata occasione anche per fare il punto tra chi ha governato la città di Teramo negli ultimi sette mesi e il nuovo primo cittadino. Numerose le questioni piovute sul tavolo del sindaco D’Alberto: una fra tutte la problematica legata al ripristino delle ore di assistenza nell’ambito del sociale, argomento fortemente battuto in campagna elettorale. Il commissario Luigi Pizzi ha dato l’addio all’incarico che ha ricoperto dallo scorso dicembre .

Al Tg8 ha detto: “Se mi mancherà Teramo? No, ho ricoperto tanti incarichi in questi anni, non posso permettermi di affezionarmi. Abbiamo eseguito la verifica di cassa necessaria per il passaggio di consegne e posso dire che lascio una situazione caratterizzata da problematiche consistenti ma che non si sarebbero potuto risolvere in questi mesi. L’anticipo cassa sta comunque scendendo ed il prossimo obiettivo sarà quello di portare il Comune di Teramo ad avere un segno più e a non essere più in disavanzo”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=G88cty3Mn-0