Teramo, Corso S. Giorgio pronto per Natale?

Se tutto andrà secondo i piani gli oramai “infiniti” lavori, che da tempo stanno interessando corso S. Giorgio a Teramo, saranno terminati prima di Natale.

E’ quanto emerso oggi durante l’incontro,  con i tecnici e le parti politiche, che ha permesso di fare il reale punto della situazione dei lavori. Ennesimo ritardo che di certo non piacerà ai commercianti già messi in ginocchio da mesi e mesi di rinvii. Sulla vicenda l’assessore ai lavori pubblici Franco Fracassa ha annunciato che il Comune provvederà a partire dal 20 di agosto (termine di fine lavori da contratto) a contestare all’impresa appaltante ogni giorno in più di ritardo. Sull’incontro di oggi è intervenuto anche il consigliere di opposizione D’Alberto che ha detto:

“Una cosa gravissima, quanto sta avvenendo su corso S. Giorgio perché dall’assenza di un crono programma esecutivo, che è un obbligo di legge soprattutto per lavori che hanno un impatto urbanistico ed economico così rilevanti per il territorio, deriva l’impossibilità sia di far valere le responsabilità, sia di prevedere e far riorganizzare il futuro delle attività commerciali che hanno già subito un danno incalcolabile, senza contare quello procurato all’immagine della città. Bisogna fare chiarezza sulle responsabilità, facendo valere tutte le sanzioni previste dal contratto, con la richiesta delle penali per il ritardo. Chi ha sbagliato deve pagare. L’atteggiamento della ditta non è affatto in linea con quanto previsto dal contratto. Bisogna esigere risarcimenti ed indennizzi per le attività commerciali che hanno subito questa gravissima situazione”.

IL SERVIZIO DEL TG8: