Teramo: Coppa Interamnia con l’emergenza alloggi

interamnia

Prenderà il via domani 5 luglio la 46esima edizione dell’Interamnia World Cup di pallamano, che si aprirà con la parata inaugurale lungo le vie del centro storico. La carenza di alloggi per gli atleti diventa un’emergenza che gli organizzatori devono risolvere, lottando contro il tempo.

La criticità dovuta alla mancanza di case da destinare agli atleti ha coinvolto anche la provincia di Teramo, che ha deciso di mettere a disposizione della Coppa Interamnia le palestre del “Forti” e del “Di Poppa” (in via Cona) e in accordo con il Comune di Teramo, anche quelle aule dell’istituto per geometri attualmente nella disponibilità dell’amministrazione comunale.

La 46esima edizione della Coppa Interamnia partirà il 5 luglio alle ore 20.30 con la classica parata inaugurale per le vie del centro storico, per concludersi l’11 luglio con le finali e la manifestazione conclusiva delle premiazioni.

Saranno 123 le squadre partecipanti di 33 nazioni di 4 continenti. Non mancherà neppure il torneo delle rappresentative universitarie mondiali nel Gran Prix Interamnia UniTe, quest’anno alla seconda edizione, per le formazioni studentesche di Algeria, Hong Kong, Iran, Afghanistan, Argentina, Palestina e dell’università di Teramo. Numerose anche le attività culturali colletarali in programma, a cominciare dal premio di videomaking intitolato ad Antonio Forlini, il concorso di Miss e Mister Interamnia, l’escursione ai Prati di Tivo, l’incontro con le specialità enogastronomiche per arbitri e dirigenti agli scavi archeologici di Madonna delle Grazie, che ospiterà anche il talent canoro Mix Factor, e poi i concerti di Julia Jazz 2018, gli spettacoli di FareArte, quattro serate in piazza Sant’Anna e le mostre di Marco Pace e Massimiliano Verdino nella sala di via Palma.