Teramo, controlli sui dehors dei bar in centro

A Teramo la vicenda avvenuta sabato scorso in cui un bar del centro aveva sistemato sotto le arcate di un palazzo dei gazebo bianchi ha fatto sbottare l’amministrazione comunale.

Una situazione che ha portato il comune a dare mandato ai tecnici di controllare i bar in centro per verificare la conformità di dehors e sedie nei punti di ristorazione. L’orientamento del Comune è quello di sradicare un fenomeno che a detta dell’amministrazione comunale si protrae da tempo.

Occorre che si segua la regola, ci sono dei regolamenti che devono essere aggiornati. Oltretutto tutto ciò, la stretta che si intenderà portare, rappresenterà un’ ulteriore entrata per le nostre casse che hanno bisogno di nuova linfa paventando dunque sanzioni amministrative a coloro che non rispetteranno le regole. Dal canto loro, i ristoratori, i baristi e quant’altro chiedono più tolleranza, visti i tempi di crisi e visto anche, da come raccontano, che bene o male impiegano una certa forza lavoro, forniscono insomma occupazione.

IL SERVIZIO DEL TG8: