Teramo: i controlli del Gadit sul territorio

Guardie ambientali del Gadit a caccia di discariche abusive nelle aree urbane di Teramo e Giulianova. Situazione davvero preoccupante.

Continuano i controlli a tappeto da parte delle Guardie Ambientali d’Italia, che in provincia di Teramo hanno scovato diversi inquinatori tra Teramo e Giulianova. Una situazione che si sta cercando di arginare il più possibile, anche se sono ancora molti gli incivili che abbandono di tutto lungo le vie meno trafficate, creando vere e proprie discariche a cielo aperto.

 “Stiamo cercando di rafforzare il nostro corpo di vigilanza volontario – spiega al Tg8 Gaetano Ercole del Gadit – perché a breve faremo un nuovo corso di formazione per le guardie zoofile e ambientali per cercare di arginare sempre più questo triste fenomeno, inoltre a breve allestiremo nuove foto trappole in diverse zone sensibili, in particolare su Giulianova, Pineto e Teramo in sinergia con le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Municipale, per scovare questi veri e propri inquinatori seriali.”