Teramo: controlli anti droga, 1 arresto e 4 denunce

Nel corso di controlli anti droga in provincia di Teramo i Carabinieri, coordinati dalla Compagnia di Giulianova, hanno arrestato un pusher di Roseto degli Abruzzi e denunciato altre quattro persone.

Durante il fine settimana appena trascorso i militari dell’Arma, coordinati dal maggiore Vincenzo Marzo, hanno effettuato controlli e perquisizioni in luoghi notoriamente frequentati da spacciatori e tossicodipendenti. Nella serata di venerdi, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno sorpreso, nel parco Franchi, due giovanissimi di Giulianova, uno dei quali minorenne, mentre cedevano due dosi di hashish a due ragazze di Giulianova. Il minorenne è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish e di un bilancino di precisione ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila. Il suo complice, M.V.L., diciottenne di origini rumene ma residente a Giulianova, in una tasca dei pantaloni aveva 170 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. In concorso con il minorenne è stato, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Droga, bilancino di precisione e denaro sono stati sequestrati.

La mattina di domenica, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, in via Meucci a Giulianova, hanno bloccato una Citroen Xsara a bordo della quale si trovavano tre persone straniere sospette. Nello zaino di  Z.F.H., tunisino di 26 anni ma residente a Giulianova, c’era un coltello con una lama lunga 26 centimetri e un taser perfettamente funzionante. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per porto abusivo di armi. Il taser che il coltello sono stati posti sotto sequestro.

Questa mattina sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno intercettato un pregiudicato che aveva rubato una Fiat Punto ad Ascoli Piceno. Si tratta di  V.N., trentatreenne di Montorio al Vomano, il 2 luglio scorso era stato diffidato a non frequentare Giulianova per un periodo di tre anni. Quindi è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo oltre che per furto aggravato anche per inosservanza al foglio di via obbligatorio.

Carabinieri di Roseto degli Abruzzi nel corso di controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti davanti alle scuole, questa mattina, hanno fermato e sottoposto a perquisizione C.L. , un pregiudicato campano di 29 anni, residente a Roseto, che  è stato trovato in possesso di 4 panetti di hashish di circa mezzo chilogrammo e di un bilancino di precisione che sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.