Teramo, consegnato il riconoscimento “Donna sei Roccia”

A tre imprenditrici il contributo di “Donna sei Roccia”, evento in favore delle imprenditrici della montagna teramana colpite da maltempo e sisma.

L’iniziativa della Commissione Provinciale Pari Opportunità è stata organizzata in collaborazione con la Cives Protezione Civile e grazie agli elementi forniti dai Carabinieri Forestali. Franca Ruffini di Castelli (allevamento e caseificio), Simona Angelini di Torricella Sicura (allevamento, caseificio e tartufaia) e Maria Pelusi di Valle San Giovanni a Teramo (azienda agricola) sono le tre imprenditrici alle quali, questa mattina, è stata consegnata la somma, pari a circa 1500 euro, è stata  ricavata dalla cena di solidarietà organizzata in favore delle aziende che hanno subito danni, nel marzo scorso, ad Isola del Gran Sasso, a causa del maltempo e delle scosse sismiche.

La presidente della CPO Tania Bonnicci Castelli ha spiegato che si tratta di  “Un’idea della precedente Commissione che va ringraziata per l’impegno. Un gesto che voleva avere un valore simbolico, nel segno della solidarietà e condivisione tra le donne. Queste donne, che operano in un settore particolarmente faticoso rappresentano il coraggio, la resilienza, la forza, mostrate da tante imprenditrici teramane che dinanzi al dramma di vedere distrutta la propria azienda da una calamità epocale hanno reagito con fermezza e oggi stanno ricostruendo. Le imprenditrici hanno ricordato quei momenti difficili, Franca Ruffini e Simona Angelini hanno contato numerose perdite di bestiame e danni materiali alle stalle, ma anche la solidarietà che è scattata fra loro;  Maria Pelusi ha l’unica azienda dotata di un gruppo elettrogeno e si è prodigata per dare una mano ai suoi vicini. Nessuna si è data per vinta, con fatica, in attesa degli aiuti e dei contributi previsti per il terremoto, insieme ai familiari, mantengono vive le aziende”.

IL SERVIZIO DEL TG8: