Teramo, il comune revoca il bando sui parcheggi

A Teramo la giunta D’Alberto ha deliberato la resistenza in giudizio nella gara di affidamento della gestione dei parcheggi a pagamento.

Questo significa, in sostanza, che il bando pubblicato dal commissario straordinario Luigi Pizzi verrà revocato, per pubblicarne quanto prima  uno nuovo. Un scelta che rappresenta una buona notizia per la Tercoop, la cooperativa sociale che gestisce i parcheggi a pagamento in città, e  da anni si trova nel limbo dell’incertezza.

“E’ una scelta di coerenza – ha dichiarato il sindaco di Teramo – che ha messo in luce, sia nella scorsa legislatura dai banchi dell’opposizione, sia durante la campagna elettorale e nei primi mesi di governo, una serie di criticità presenti nel bando pubblicato durante la fase commissariale. Per superarle si dovrà pensare ad un altro bando che affronti alcune questioni di primaria importanza e che oggi ancora non trovano una concreta soluzione. Risulta completamente assente la visione strategica del futuro assetto del traffico, dei trasporti e dei parcheggi di questa città.

IL SERVIZIO DEL TG8: