Teramo: Cgil congressi nell’autunno caldo

Il dialogo con il territorio, l’ascolto dei suoi problemi e delle sue necessità e delle difficoltà quotidiane che vivono i lavoratori saranno al centro dei congressi provinciali delle categorie sindacali della Cgil.

La Cgil teramana dal 28 settembre fino al 9 ottobre, si preparerà poi al Congresso Provinciale che si svolgerà il 22 e 23 ottobre nel capoluogo. I vari appuntamenti si svolgeranno nelle aree interne, in quelle colpite dal sisma e dalla crisi industriale, come la Val Vibrata, mettendo al centro l’ascolto delle problematiche e la rinascita delle comunità. Ma l’occasione è stata anche quella di fare il punto della situazione in provincia visto e considerato le varie vertenze sindacali sparse sul territorio.

Segretario provinciale della Cgil, Giovanni Timoteo. “L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di riportare al centro del confronto le tante questioni che affliggono il nostro tempo, proprio a partire dai temi del lavoro e della convivenza. In questa fase di grandi incertezze che colpiscono la nostra provincia e l’intero Paese crediamo sia fondamentale ridare fiducia e speranza al mondo del lavoro, ai cittadini ed ai giovani favorendo, in particolare, un confronto aperto e diffuso proprio sul territorio che faccia emergere problemi e fragilità, ma anche opportunità e chiavi di svolta che, tutti assieme, dobbiamo saper cogliere per dare slancio alla ripartenza di questo comprensorio”.

IL SERVIZIO DEL TG8: