Teramo: Brucchi si scaglia contro il Ministro Franceschini

Brucchi-Por-Fesr- Rete8Brucchi Progetto Por Fesr

Teramo: Brucchi si scaglia contro il Ministro Franceschini, il sindaco parla di accordi disattesi per quel che riguarda le risorse dalla programmazione economica per le attività culturali.

Maurizio Brucchi si riferisce al Piano Strategico turismo e cultura che finanzia 33 interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e di potenziamento del turismo ad esso legato:

“Il Ministro Dario Franceschini ha completamente ignorato il nostro territorio – accusa Brucchi – Nell’elenco delle opere finanziate compaiono realtà di particolare importanza come i 30 milioni concessi alla città de L’Aquila, ma non figura l’annunciato finanziamento per il recupero funzionale del Teatro Romano di Teramo. Nel dicembre del 2009 – ricorda Brucchi – fu sottoscritto un protocollo d’intesa tra Ministero, Regione Abruzzo, Sovrintendenza regionale, Provincia e Comune di Teramo, oltre alla Fondazione Tercas, con il quale si definivano i termini operativi e i differenti impegni anche economico-finanziari per la realizzazione dell’opera, ma nel miliardo stanziato per interventi su tutto il territorio nazionale, non c’é un solo centesimo per un’opera che potrebbe garantire un rilancio turistico della città.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Teramo: Brucchi si scaglia contro il Ministro Franceschini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*