Teramo, aumentate le corse dei bus per il campus

A Teramo finalmente è stato reso ufficiale, con una delibera, l’aumento delle corse riguardanti le linee 6 e 7 del trasporto urbano per l’Università.

Sono 8 le corse in più messe a disposizione degli studenti per il collegamento città – Colleparco. Un importante vittoria per l’Udu teramo che si è fatto portavoce della problematica. Si conclude, cosi, una lunga telenovela che per circa 10 anni ha tenuto banco in città.

“Questa volta siamo andati fino in fondo ed a parlare non siamo stati solo noi in delle riunioni ma gli studenti stessi. Si è scelto, infatti, di indire un sit-in in data 27 novembre 2019 e se non ci fossero state variazioni ce ne sarebbero stati altri nel nuovo anno. I frutti non sono tardati ad arrivare. Dal confronto in piazza con l’ex assessore Stefania Di Padova è nata una proposta che va a soddisfare, o almeno in teoria dovrebbe riuscire a farlo, le richieste degli studenti. Si parla, infatti, dell’introduzione di otto corse “bis” rispetto a quelle già presenti tra le linee 6 e 7. Ad oggi è molto difficile pronosticare se sarà sufficiente a colmare le ormai decennali problematiche del tratto Teramo città-Colleparco ma sicuramente la volontà di investire sul trasporto urbano è una chiara scelta politica. Si è avuto il coraggio di investire sugli studenti ed ovviamente ciò non può che renderci soddisfatti.”

IL SERVIZIO DEL TG8: