Teramo, Ater lenzuolata per la ricostruzione

Nel terzo anniversario del sisma 2016 il Comitato di Quartiere Colleatterrato Basso-Villa Pavone sta organizzando una grande manifestazione per il 30 Ottobre.

Per l’occasione è stata creata anche una pagina facebook apposita “Ricostruiamo Teramo” dove si invitano tutti, associazioni, Comitati e cittadini a condividere la “Protesta delle lenzuola”. Una manifestazione volta a denunciare, ancora una volta, i ritardi nella ricostruzione, anche a seguito del nuovo decreto sisma che non ha risposto in maniera concreta alle richieste degli sfollati di edilizia residenziale pubblica, per questo motivo anche il comune di Teramo ha annunciato di voler aderire all’iniziativa.

“L’obiettivo è quello di aumentare l’attenzione sulla mancata ricostruzione che riteniamo concausa del progressivo decadimento della nostra città – si legge – per il giorno 30 ottobre dovremmo tappezzare la città con slogan -sintetici e simpatici – che richiamino l’attenzione sulla mancata ricostruzione. È importante che tutti gli aderenti si incontrino nel tardo pomeriggio del giorno 26 ottobre, mettendosi in contatto con il Comitato di Quartiere di Colleatterrato Basso”.

Il servizio del Tg8