Teramo, verde pubblico in emergenza verso il bando

A Teramo con la nomina del neo assessore all’Ambiente Valdo Di Bonaventura, hanno preso il via gli interventi per cercare di tamponare la difficile situazione di degrado del verde pubblico in città.

Sono infatti decine le segnalazioni da parte di Comitati e semplici cittadini giunte all’ufficio di competenza del comune. Nella prima settima di lavoro, Di Bonaventura ha già effettuato diversi sopralluoghi, stilando una prima lista di priorità. La gara per l’affidamento degli interventi sul verde pubblico è agli sgoccioli, appena si conoscerà il nome della ditta che si è aggiudicata l’appalto, entro questa settimana, si darà il via ai tanto attesi lavori.

“Sicuramente dovremo partire da Piano D’Accio, dove ci sono degli arbusti che finiscono sulla strada e che limitano la visuale, con il pericolo concreto di creare incidenti stradali, è una questione di sicurezza che va messa al primo posto. Ci sono poi molte altre zone che necessitano di interventi immediati, come Piano della Lenta, Colleatterrato, Fonte Baiano e Piano solare, in alcuni casi abbiamo trovato anche un metro d’erba, i parchi gioco impraticabili e insicuri per i bambini”.