Teramo: apertura straordinaria del centro raccolta rifiuti

A Teramo apertura straordinaria, fino al 12 gennaio, del Centro di Raccolta dei rifiuti di contrada Carapollo. Il conferimento può avvenire dalle ore 12 alle 18.

L’apertura straordinaria è stata disposta dalla societa’ Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A., anche a seguito del diretto interessamento dell’amministrazione comunale di Teramo,  per agevolare i conferimenti di tutti i rifiuti urbani ed in particolare dei rifiuti organici prodotti durante il periodo festivo.

In una nota si legge che “La scelta di effettuare due raccolte dell’organico il 29 dicembre 2018 ed il 5 gennaio 2019, e’ stata operata per limitare i maggiori disagi nelle raccolte del secco residuo, del vetro e della carta che, per effetto delle festivita’ natalizie, hanno subito variazioni ancora piu’ significative rispetto alle giornate ordinarie. Per evitare di introdurre ulteriori variazioni di raccolta nella programmazione settimanale ordinaria, opportunamente indicate nel calendario, che spesso non vengono recepite dall’utenza e comportano difficolta’ organizzative per la ridotta disponibilita’ degli impianti di destinazione finale durante le festivita’ natalizie. A partire dal 7 gennaio la raccolta proseguira’ secondo la consueta calendarizzazione settimanale con la sola variazione della raccolta del vetro che verra’ effettuata nella giornata del 17 gennaio”.