Teramo, all’Unite “Vivi il presente guarda il futuro”

Si chiama “Vivi il presente guarda il futuro” è il nome della campagna itinerante tramite il  bus simbolo della campagna dell’INPS per l’educazione previdenziale rivolta ai giovani che ha fatto tappa al campus universitario di Teramo.

Una opportunità per gli studenti e neolaureati dell’Unite e non solo per avvicinarsi in maniera dinamica al sistema previdenziale nazionale, per cominciare da un piccolo gesto a  pianificare il futuro, in modo consapevole.  Tramite il supporto di materiale multimediale, l’Inps ha illustrato tutele e doveri  che nell’ambito dell’assistenza e della previdenza caratterizzano la vita di ciascuno, in una sorta di percorso virtuale che condurrà i ragazzi dal diploma di maturità all’eventuale scelta di proseguire gli studi, dai primi “lavoretti” al primo vero contratto di lavoro, dalla formazione di una famiglia al versamento dei contributi per la pensione.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, all’Unite “Vivi il presente guarda il futuro”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*