Teramo, Liceo Delfico progetto per un museo virtuale

comune teramo

Teramo, Liceo Delfico progetto per un museo virtuale grazie ad un finanziamento dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo.

Teramo, Liceo Delfico progetto per un museo virtuale . E’ stato attivato nella seconda parte dell’anno scolastico 2014/2015,  grazie ad un finanziamento dell’Ufficio Scolastico regionale che ha presentato i risultati del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro con la Pinacoteca di Teramo. Il lavoro intitolato “Per un museo virtuale”, ha previsto lo studio delle opere d’arte dell‘800 e del 900 e la catalogazione delle stesse mediante un sistema informatico. Il catalogo, fruibile ora on-line sul sito dell’istituto dà la possibilità agli utenti che non potessero recarsi al museo, di avere le descrizioni delle opere sia in italiano che in inglese.

“Un risultato raggiunto grazie ai ragazzi che si sono impegnati sin dall’inizio nell’imponente lavoro di catalogazione delle opere” ha dichiarato la responsabile del progetto del liceo la docente Rosaria Persia molto soddisfatta per il lavoro svolto. “Il sito on-line che abbiamo creato non è importante solo per gli studenti ma anche per l’intera collettività, che ora potrà conoscere le opere presenti all’interno della Pinacoteca di Teramo”.

Il video:

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, Liceo Delfico progetto per un museo virtuale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*