Teramo: Adsu, presentato il progetto “Hercultour”

Presentato dall’Adsu di Teramo “Hercultour”, un progetto pilota di quasi un milione e duecentomila  euro volto alla valorizzare del patrimonio culturale e naturalistico.

Percorso che verrà realizzato lungo la SS 80 del gran sasso d’Italia, che collega “Amiternum” ad “Interamnia” e che nell’ultimo decennio ha preso il nome di “strada maestra del parco”, ricalcando il percorso dell’antica via Cecilia e toccando importanti località del territorio. Dunque un progetto la cui finalità è quella di sviluppare un approccio più sostenibile al  turismo,  mitigando la pressione dell’alta stagione  con una offerta integrata delle destinazioni, sfruttando le potenzialità degli altri mesi dell’anno per la fruizione dei beni culturali presenti nel territorio.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo: Adsu, presentato il progetto “Hercultour”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*