Tentato Omicidio Spoltore: La difesa non crede al movente

Tentato Omicidio Spoltore: La difesa non crede al movente e presenta esposto al Tribunale del Riesame, mentre non sono ancora stati fissati gli interrogatori di garanzia per Daniela Lo Russo, il figlio Michele Gruosso ed Edwin Mosquera, accusati di aver tentato di uccidere un uomo di 54 anni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri i tre avevano tentato in più di un’occasione di uccidere la vittime: i primi due attraverso la somministrazione inconsapevole nel corso di un lungo periodo di un potente anticoagulante, il Comadin, il terzo, ingaggiato dalla Lo Russo, per averlo aggredito con una mazza sotto casa lo scorso 10 luglio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti tutto nasce da una voglia di vendetta della donna per essere stata allontanata da casa dall’uomo con il quale conviveva da diversi anni. Con la complicità del figlio, avuto da una precedente relazione, avrebbero dapprima pianificato una sorte di morte lenta, dapprima, come risulta da una serie di sms tra i due, attraverso l’uso di funghi velenosi, poi con la somministrazione inconsapevole di un potente anticoagulante, sciolto in bicchieri d’acqua, anche durante la degenza in ospedale dove la vittima é stata ricoverata dopo i primi sintomi. Da qui il dubbio del personale medico nel constatare i valori sballati e le dichiarazioni del paziente che ha riferito di non aver mai usato quel tipo di medicinale. tempestivo l’intervento dei carabinieri prima che si arrivasse ad un tragico epilogo. Daniela Lo Russo, pugliese di 42 anni, é detenuta al carcere di Madonna del Freddo a Chieti, il figlio Gruosso al S.Donato di Pescara, Mosquera ai domiciliari. Gli avvocati di madre e figlio, Luca e Leonardo Casciere pongono dubbi sul movente, a pardere di più dalla fine di questa relazione, dicono, era l’uomo e non la donna che ha ancora buone basi economiche, mentre andrebbero fatte perizie più approfondite, dicono, sul medicinale che sarebbe stato usato. Presentato in tal senso un esposto al Tribunale del Riesame, mentre tra domani e dopodomani sono in programma gli interrogatori di garanzia affidati al Gip sarandrea, il Pm, invece, é la Di stefano

AGGIORNAMENTO

Sono stati fissati a mercoledì alle 11.30 gli interrogatori di garanzia per Daniela Lo Russo e suo figlio Michele Gruosso. Davanti al Gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, anche Edwin Mosquera. Per tutti e tre l’interrogatorio si terrà in tribunale.