Te.Am., sindacati contro Di Bonaventura

Duro attacco da parte dei sindacati dopo le dichiarazioni fatte dall’assessore all’ambiente del comune di Teramo Valdo Di Bonaventura sui problemi della Te.Am.

Le dichiarazioni dell’assessore sui tagli da operare alla Teramo Ambiente, per ridurre la Tari pagata dai cittadini, non sono piaciute ai sindacati. Ricordiamo che ad oggi la società compartecipata dal comune da lavoro a circa 200 persone. Nel frattempo oggi incontro con con tutte le sigle sindacali e la nuova dirigenza della Team. I sindacati sostanzialmente chiedono un confronto serio sui numeri e sostengono che non c’è eccedenza di personale se si considera, oltre all’igiene ambientale, anche la cura de verde, lo sportello Tia e la segnaletica stradale.

Amedeo Marcattili Cgil: “Caro assessore dobbiamo smetterla di pensare che qualsiasi problema si risolva riducendo il costo del lavoro, che a pagare siano sempre le stesse persone, i dipendenti, per scelte, come le esternalizzazioni, di cui non hanno nessuna responsabilità. Se dovessimo lasciarci andare al populismo dimostrato dall’assessore, potremmo avanzare questa proposta:per ridurre la tari, azzeriamo i compensi degli amministratori comunali.”

Il servizio del Tg8