“Taste & Tour Abruzzo” e “Words of Wine”

words of wine

Conclusione a Pescara per wine tour 2017 “Taste & Tour Abruzzo” e premiazione dei vincitori del “Words of Wine- Parole di Vino”.

Momento clou oggi al porto turistico Marina di Pescara dove si è svolto il momento conclusivo del wine tour 2017 “Taste & Tour Abruzzo”, partito il 3 maggio ed organizzato dal Centro Estero Abruzzo.  L’evento ha visto coinvolti 45 buyer esteri (provenienti da Germania, Danimarca, Austria, Svizzera, Polonia, Regno Unito, Canada, Cina, Indonesia, Thailandia, Malesia e Singapore) e 50 aziende abruzzesi del settore vitivinicolo ed alimentare. Una fitta agenda d’affari alla scoperta dei vini d’Abruzzo, tra visite aziendali, degustazioni, tavoli di lavoro ed  incontri b2b. E proprio oggi , giornata conclusiva, sono stati premiati i vincitori del “Words of Wine- Parole di Vino”, il premio giornalistico internazionale giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Jpeg

I VINCITORI EDIZIONE 2017 DI WORDS OF WINE

Jpeg

Il premio è stato preceduto da due tavole rotonde: “Il ruolo del comparto vitivinicolo nell’economia della regione Abruzzo” e “Come comunichiamo il vino che produciamo?”.

Jpeg

Jpeg

Il presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo Valentino Di Campli commentando l’edizione di quest’anno del Premio giornalistico, organizzato in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo, ha detto “Vogliamo promuovere e valorizzare l’immagine della regione Abruzzo a livello internazionale attraverso la comunicazione multimediale del vino”.

Jpeg

Il presidente del Centro Estero Daniele Becci ha aggiunto “Un appuntamento che va al di là del marketing, perché vuole mostrare al mondo quanto hanno da offrire il nostro Abruzzo ed i nostri produttori, capaci di grandi salti di qualità permettendo al prodotto vitivinicolo di raggiungere risultati sempre più elevati. ”.

Jpeg

IL SERVIZIO DEL TG8: