Taglio alberi Pescara: interrogazione al MIBACT

taglioalberi

Per il taglio degli alberi a Pescara il Movimento 5 Stelle presenta un’ interrogazione al MIBACT.

Il deputato pescarese del Movimento 5 Stelle Gianluca Vacca presenta un’interrogazione parlamentare al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo (MIBACT) per fare luce sul ruolo della Soprintendenza nel taglio degli alberi a Pescara.

L’on vacca afferma che “questa vicenda, per l’ennesima volta, ha mostrato a tutta l’Italia i disastri di un’amministrazione del tutto scollegata dalla cittadinanza. In particolare è da verificare se il parere della Sovrintendenza sia stato dato (non risulterebbe stando all’accesso agli atti da noi effettuato), se siano stati rispettati i tempi previsti dalla legge per la risposta, quale sia il contenuto della eventuale risposta e su quali presupposti si fondi, e se sia stata redatta la Relazione di compatibilità paesaggistica come prevede la legge; in caso di mancata risposta della Sovrintendenza, invece, chiederemo se sia legittimo l’operato del comune considerati i vincoli ai quali sono sottoposte alcune aree interessate dall’abbattimento dei pini” conclude il deputato.

I consiglieri comunali M5S di Pescara e il consigliere regionale Domenico Pettinari annunciano “Continueremo a percorrere tutte le strade per cercare di fare luce su questa vicenda dai tantissimi profili di criticità, e per cercare di portare questa disastrosa amministrazione comunale ad un trasparente e chiaro confronto con la cittadinanza che abbia come obiettivi esclusivi la salvaguardia dell’incolumità pubblica e del patrimonio arboreo sano”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Taglio alberi Pescara: interrogazione al MIBACT"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*