Taglio alberi a Pescara: Sit In ambientalisti davanti al Comune

Taglio alberi a Pescara: Sit In ambientalisti davanti al Comune questa mattina a partire dalle ore 10.00 e consegna al sindaco della petizione popolare.

Aggiornamento delle 12.15

I manifestanti hanno occupato la sala del Consiglio Comunale di Pescara per ribadire, grazie a uno striscione di dieci metri con tutte le loro firme, il loro no al taglio degli alberi da parte dell’amministrazione comunale. Dopo il sit-in sotto Palazzo di Città, i rappresentanti del Coordinamento “Salviamo gli Alberi” sono saliti su in Comune, dove era in corso il Consiglio Comunale che è stato interrotto. Alla fine il sindaco Alessandrini ha incontrato tutti i manifestanti accordando un sopralluogo già nel pomeriggio. Ieri i rappresentanti del Coordinamento avevano puntato il dito su alberi sbagliati che, a loro detta, sono stati tagliati; a questo aveva fatto eco l’assessore Di Pietro la quale ha assicurato, invece, che nessuna pianta sana è stata abbattuta.

Associazioni ambientaliste ed in particolare il Comitato “Salviamo gli alberi a Pescara” si sono dunque dati appuntamento questa mattina alle 10.00 davanti Palazzo di Città per ribadire la loro contrarietà sul taglio, a loro dire, indiscriminato degli alberi nei principali viali cittadini, e consegnare al sindaco Marco Alessandrini lo striscione di 10 metri con i messaggi dei cittadini per fermare quello che hanno definito “scempio”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Taglio alberi a Pescara: Sit In ambientalisti davanti al Comune"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*