Taglio alberi a Pescara: Sit In ambientalisti davanti al Comune

Taglio alberi a Pescara: Sit In ambientalisti davanti al Comune questa mattina a partire dalle ore 10.00 e consegna al sindaco della petizione popolare.

Aggiornamento delle 12.15

I manifestanti hanno occupato la sala del Consiglio Comunale di Pescara per ribadire, grazie a uno striscione di dieci metri con tutte le loro firme, il loro no al taglio degli alberi da parte dell’amministrazione comunale. Dopo il sit-in sotto Palazzo di Città, i rappresentanti del Coordinamento “Salviamo gli Alberi” sono saliti su in Comune, dove era in corso il Consiglio Comunale che è stato interrotto. Alla fine il sindaco Alessandrini ha incontrato tutti i manifestanti accordando un sopralluogo già nel pomeriggio. Ieri i rappresentanti del Coordinamento avevano puntato il dito su alberi sbagliati che, a loro detta, sono stati tagliati; a questo aveva fatto eco l’assessore Di Pietro la quale ha assicurato, invece, che nessuna pianta sana è stata abbattuta.

Associazioni ambientaliste ed in particolare il Comitato “Salviamo gli alberi a Pescara” si sono dunque dati appuntamento questa mattina alle 10.00 davanti Palazzo di Città per ribadire la loro contrarietà sul taglio, a loro dire, indiscriminato degli alberi nei principali viali cittadini, e consegnare al sindaco Marco Alessandrini lo striscione di 10 metri con i messaggi dei cittadini per fermare quello che hanno definito “scempio”.