Tagliacozzo: uomo alla guida ubriaco semina in terrore, denunciato

Un uomo di 58 anni, in stato di ebrezza alcolica, al casello di  Tagliacozzo ha imboccato l’A/24 ed ha iniziato a zigzagare seminando il panico tra gli automobilisti.

Provvidenziale l’intervento della Polizia stradale del distaccamento di Carsoli che, dopo un inseguimento, ha bloccato sulla corsia di emergenza il cinquantottenne residente a Roma.
Nei guai è finito F.M. che è stato denunciato. e la sua auto è stata sequestrata. L’uomo deve rispondere di guida in stato di ebbrezza poichè nel sangue, secondo quanto emerso dalle analisi, aveva
un tasso alcolemico di 4.4 grammi per litro. F.M. , apre che in una sorta di stato di euforia, mentre percorreva la galleria di Tagliacozzo, in cui  ci sono lavori in corso e dove la carreggiata è stata divisa in due corsie, ha iniziato a centrare in pieno i birilli che dividono i due sensi di marcia, rischiando di colpire le vetture che provenivano dall’altro senso di marcia. Gli automobilisti che lo hanno incontrato sulla loro strada hanno immediatamente chiamato il 113. La pattuglia della Polstrada si è messa all’inseguimento e in poco tempo ha raggiunto e bloccato l’automobilista romano che quando è uscito dalla sua vettura non riusciva neppure a reggersi in piedi. Dagli accertamenti è emerso che aveva dei precedenti dello stesso tipo. Avendo nel sangue un tasso di alcol superiore
a 1.5, rischia una sanzione penale pecuniaria da 1.500 a 6.000 euro, l’arresto da 6 mesi a 1 anno e la sospensione della patente da uno a due anni, oltre alla confisca della macchina.