Tagliacozzo: ciclista investito sulla Tiburtina, si cerca il pirata

Un pirata della strada ha investito con l’auto un ciclista sulla Tiburtina, nel territorio del comune di Tagliacozzo, ed è fuggito.

Il pirata della strada è ricercato dai carabinieri di Tagliacozzo che stanno indagando sull’incidente stradale avvenuto nel tratto di strada compreso tra Tagliacozzo e Scurcola Marsicana. L’automobilista lo ha investito e F.F., un ex carabiniere di 88 anni, di Tagliacozzo, che era in sella alla sua bicicletta, è finito privo di sensi in un fossato. Ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Avezzano.

L’anziano è abituato a percorrere molti chilometri in bici ogni giorno e stava percorrendo la strada in direzione di Avezzano quando sarebbe sopraggiunta l’auto pirata che, alla curva denominata Caretti, lo avrebbe preso in pieno. Sono stati alcuni automobilisti, che stavano percorrendo la Tiburtina, a prestargli i primi soccorsi in attesa dell’arrivo degli operatori del 118 che lo hanno portato in ospedale dove gli è stato riscontrato un grave trauma cranico con emorragia. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma stabili.

I militari dell’Arma sarebbero sulle tracce del pirata, che rischia un’accusa per omissione di soccorso e il carcere fino a tre anni oltre alla sospensione della patente grazie alle testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio al momento del violento impatto e alle telecamere posizionate nella zona.

.