Tagliacozzo: ancora acqua sporca dai rubinetti

Dai rubinetti di molte abitazioni sgorga ancora acqua di colore marrone a Tagliacozzo. L’allarme lanciato su Facebook da alcuni abitanti.

Uno strano fenomeno ha messo in allarme alcuni abitanti di Tagliacozzo i quali, attraverso Facebook, hanno segnalato che in alcune zone della località della provincia di l’Aquila  si sono ripetuti  gli ennesimi episodi di fuoriuscita dai rubinetti di un liquido scuro, con tonalità che vanno dal nero al marrone.

C’è chi ha detto di essere stanco “Del ripetersi di queste circostanze visto che siamo costretti a pagare le bollette più pesanti e, ogni volta che accadono questi episodi siamo costretti ad aprire i rubinetti per 45 minuti, sprecando così acqua, e cioè una risorsa sempre più preziosa”.

Alcune famiglie lamentano di essere state costrette ad acquistare acqua minerale per ogni esigenza domestica e criticano il Cam che, a loro dire, non “E’ capace di trovare una soluzione a questa situazione che crea disagi e danni economici ai cittadini”.

Ma qual è la causa? Si parla del fenomeno in concomitanza con piogge intense che, a causa della natura carsica del territorio, renderebbero torbide le sorgenti d’acqua. I residenti, però, chiedono risposte immediate e concrete.