Sulmona: tre arresti della Gdf per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti

I finanzieri della Compagnia di Sulmona hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone accusate di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le ordinanze, emesse dal giudice per le indagini preliminari Marco Billi su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona Stefano Iafolla,  sono state eseguite dai finanzieri ieri sera nei confronti di due uomini, residenti a Sulmona,mentre un terzo, pluripregiudicato, al momento, si è reso irreperibile.

Le due persone finite in manette sono state recluse nelle case circondariali di Sulmona e di Chieti. L’operazione fa seguito all’indagine che lo scorso 2 ottobre aveva portato all’arresto dell’economo del Comune Armando Di Pietro insieme ad un giovane di Roma, Antonio Esposito, arrivato dalla capitale con un consistente carico di droga. La Guardia di Finanza aveva, infatti ,  sequestrato di 1 chilo e 500 grammi di cocaina purissima, 14 kg di hashish e 13 grammi di marjuana oltre a denaro contante.

L’operazione antidroga testimonia l’incessante attività che la Guardia di Finanza svolge, quotidianamente, sul territorio e che è finalizzata a prevenire e reprimere il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.