Sulmona: sequestrati 200 Kg di cibi destinati a mense scolastiche

Duecento chilogrammi tra panini farciti, pizzette e focacce, non tracciati sono stati sequestrati dal Nipaaf di L’Aquila e dai carabinieri forestali di Sulmona.

I prodotti che erano destinati al consumo negli istituti scolastici superiori di Sulmona, erano sprovvisti della tracciabilità, dell’etichettatura e delle attestazioni in materia di igiene. Il sequestro è stato disposto a seguito di un controllo che i carabinieri forestali hanno eseguito nei locali di una ditta di Pratola Peligna produttrice di alimenti e in particolare di panini farciti, pizzette e focacce, per la vendita diretta nonché destinati a rifornire i distributori automatici di alimenti posti negli edifici scolatici. Contemporaneamente, sono state controllate alcune scuole superiori di Sulmona, tra le quali il Liceo Scientifico, l’ITIS, l’ITCG – Liceo Psicopedagogico, Classico e Artistico. I militari hanno trovato irregolarità degli alimenti venduti all’interno delle scuole specificatamente in relazione alla tracciabilità e rintracciabilità degli stessi, all’etichettatura ed all’HACCP. Al termine dell’operazione sei persone sono state sanzionate, tra le quali il titolare della ditta, T.E. originario di Torre de’ Passeri, e la preside delle Scuole Superiori, C.F. 55 anni, per un ammontare totale di 25.000,00 euro. Dal controllo è emerso un lavoratore non in regola, segnalato al competente Ispettorato del Lavoro.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Sulmona: sequestrati 200 Kg di cibi destinati a mense scolastiche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*