Sulmona: Questore vieta piantumazione su area Snam

Avrebbero voluto piantare degli alberi nell’area dove dovrebbe sorgere la centrale Snam, ma il Questore de L’Aquila ha inviato gli agenti della Polizia a presidiare la zona.

E’ accaduto ieri a Sulmona dove alcuni attivisti del comitato “No Hub Gas” si erano dati appuntamento sui terreni della Snam per piantare 5 alberi da frutto. Il Questore ha bloccato tutto ed ha inviato degli agenti del commissariato di Sulmona a presidiare l’area, tuttavia i componenti del comitato non si sono scoraggiati ed hanno chiamato a raccolta, attraverso i social, altri volontari per mettere in scena un pacifico sit in.

“Al di là della sua valenza simbolica, ove attuata con le modalità delineate, la manifestazione comporterebbe, di fatto, l’accesso in un’area privata senza il dimostrato consenso della Snam, nonché modifica dello stato dei luoghi, con conseguenti violazioni di legge», hanno avvertito dalla questura, «per questo la manifestazione sia svolta nel piazzale antistante al cimitero di Sulmona e non sul sito Snam.”