Sulmona: la Casini assegna altre due deleghe

Il sindaco di Sulmona Annamaria Casini ha proceduto oggi pomeriggio alla conferma ufficiale dell’ingresso in Giunta di due nuovi assessori e alla ridistribuzione delle deleghe, che fa seguito alla nomina avvenuta nei giorni scorsi.

Si tratta di Alessandro Bencivenga, insegnante, e di Anna Rita Di Loreto, avvocato.

“Dopo un periodo caratterizzato da confronti e chiarimenti – spiega il primo cittadino – e’ stata composta in maniera concertata la nuova Giunta: si tratta di due persone di alto profilo pronte a contribuire a portare avanti il nostro programma di mandato. Nei giorni scorsi ho incontrato piu’ volte i consiglieri di maggioranza, con i quali ci siamo confrontati sulle diverse proposte presentatemi. Abbiamo lavorato insieme affinche’ fossero individuati profili di qualita’ e fossero distribuite le deleghe coerentemente con le caratteristiche di ogni assessore e secondo le esigenze rappresentate dai gruppi consiliari di maggioranza. La decisione oggi di integrare e modificare, in maniera piu’ efficace, l’assetto primordiale delle deleghe – fa sapere Casini – scaturisce da un’ulteriore concertazione con i gruppi di maggioranza, avvenuta questa mattina a Palazzo San Francesco, confermando la piena responsabilita’ di tutte le componenti presenti in amministrazione, per proseguire al meglio il nostro progetto per Sulmona, con la Giunta ricostituita e la maggioranza rinsaldata, nell’interesse esclusivo della cittadinanza. In quest’ottica, mi occupero’ delle Politiche del Personale, della Sanita’, della Polizia Municipale, di Associazionismo Territoriale e anche di Urbanistica”.

Il sindaco formula gli auguri di buon lavoro ai neoassessori. A ricoprire la carica di vicesindaco sara’ Nicola Angelucci. Le deleghe: Alessandro Bencivenga: Politiche della Cultura, Politiche del Turismo, Politiche dell’Innovazione Tecnologica e della Semplificazione Amministrativa, Farmacia comunale, Politiche del Lavoro e della Formazione, Politiche del Patrimonio, Servizi Demografici e Cimiteriali. Annarita Di Loreto: Politiche Sociali, Pari Opportunita’, Politiche dell’Associazionismo e Volontariato, Politiche Giovanili, Politiche dell’Istruzione e del Diritto allo Studio, Contenzioso, Centro Storico, Cuc ed Esternalizzazioni, Politiche della Casa. Nicola Angelucci: Lavori Pubblici, Politiche dell’Ambiente e della Montagna, Manutenzione e Verde pubblico, Sport e Tempo libero, Progetto speciale Masterplan. Stefano Mariani: Politiche delle Entrate e del Bilancio, Politiche Comunitarie, Societa’ Partecipate, Politiche dell’Industria, Commercio, Artigianato e Agricoltura, Rete gas. Antonio Angelone: Politiche della Mobilita’, Protezione Civile, Politiche della Ricostruzione, Progetto Speciale Casa Italia.