Sulmona: attentato incendiario, distrutti 4 mezzi del Cogesa

Attentato incendiario questa notte nel deposito Pastorino del Cogesa a Sulmona dove sono andati a fuoco quattro mezzi per la raccolta dei rifiuti.

Tre mezzi per lo spazzamento dei rifiuti sono stati completamente distrutti dalle fiamme mentre uno è stato seriamente danneggiato. Sul posto i vigili del fuoco sono subito arrivati per spegnere ed accertare le cause del rogo mentre i carabinieri stanno indagando per fare luce sulla vicenda.

L’incendio si è sviluppato intorno alla mezzanotte nella struttura adibita a parcheggio di Noce Mattei della società publica di gestione dei rifiuti. Fiamme divampate dall’area buia, senza telecamere di videosorveglianza, lontana dalla zona di stoccaggio vero e proprio che è , invece, controllata da un custode di notte.

Non si sa se l’origine sia dolosa o colposa anche se l’area in i mezzi erano in sosta è facilmente raggiungibile, circondata da un muretto basso (sotto i due metri) e quindi facilmente accessibile.

Il Cogesa negli ultimi giorni  è finito nell’occhio del ciclone dopo l’annuncio delle nuove assunzioni e l’esposto denuncia presentato dall’amministratore unico del Cogesa nei confronti di sei sindaci che lo avrebbero accusato di aver falsificato il verbale dell’assemblea in cui erano state decise le assunzioni.