Successo per Federico Perrotta al teatro Eliseo di Roma

perrottadeferico

Successo per l’attore abruzzese Federico Perrotta al teatro Eliseo di Roma. In scena “Americani” e la solidarietà.

L’attore  showman abruzzese Federico Perrotta continua a mietere successi. Al teatro Eliseo di Roma, sul palco con Sergio Rubini ( che è anche il regista dello spettacolo) , Gianmarco Tognazzi, Francesco Montanari, Roberto Ciufoli, Gianluca Gobbi, Giuseppe Manfridi, il 26 settembre scorso è stato protagonista di una serata speciale per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. L’anteprima nazionale di «Americani» di David Mamet, traduzione di Luca Barbareschi, messa in scena dallo stesso Rubini, ha permesso di raccogliere 25 mila euro che serviranno ad aiutare i terremotati di Amatrice ed Accumoli.Lo spettacolo sarà in scena nel teatro della capitale fino al prossimo 30 ottobre.

perrotta

Rubini spiega che “Americani è una feroce rappresentazione del mondo degli affari e dell’avida e competitiva società Usa per la quale Mamet nel 1984 ha ricevuto il Pulitzer e dalla quale nel 1992 scaturì la sceneggiatura per il film di James Foley con Al Pacino, Jack Lemmon, Alec Baldwin e Kevin Spacey. È una critica alla società capitalistica: Mamet è stato un profeta e io non attualizzerò la storia, l’ho solo trasportata in Italia. È un reperto che ti impressiona e che anticipa le bolle economiche, i mutui subprime, la Lehman Brothers, il naufragio dell’economia folle. Racconta di sette personaggi, poveracci che un sistema disumano creato dagli umani costringe a sgomitare per restare a galla” .

L’intervista a Perrotta:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Successo per Federico Perrotta al teatro Eliseo di Roma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*