Successo per Calici di Stelle 2016

calicistelle

Successo per Calici di Stelle 2016. L’evento , ospitato dal porto turistico di Pescara,  ha visto protagonisti i vini di 33 cantine abruzzesi.

Far conoscere le eccellenze enologiche abruzzesi in una romantica e suggestiva cornice in cui le melodie proposte dai Garito hanno allietato tutte le qualità sensoriali dei visitatori che hanno affollato il porto turistico Marina di Pescara, splendido scenario per la manifestazione  “ Calici di stelle”. E’ stata questa l’atmosfera preparata dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo per l’evento regionale inserito nel cartellone di Estatica. 33 cantine abruzzesi hanno offerto una selezione di oltre 90 vini tutti rigorosamente “made in Abruzzo”, tra bollicine , i freschi bianchi, i rosati, i cerasulo ed il classico Montepulciano d’Abruzzo.  Il presidente del Marina di Pescara Luca Di Tecco insieme agli organizzatori e promotori dell’evento ha voluto riconfermare anche quest’anno “Calici di Stelle”,  per offrire al pubblico un mix d’eccellenza tra musica, canto e degustazioni di vini delle cantine anche a bordo del catamarano “Fiumare d’Abruzzo” . Per il Presidente del Movimento Turismo del Vino Nicola D’Auria l’ abbinamento vino,assaggi di due specialità di pesce e l’ uscita in mare, è  un nuovo modo di far conoscere il territorio a 360 gradi, con un taglio ancor più turistico.Il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci e l’Ente camerale sono particolarmente attenti al settore vitivinicolo abruzzese e si adoperano affinchè tali iniziative abbiano ricadute positive per il territorio. L’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe ricorda che “Calici di Stelle”, è un’altra lodevole iniziativa e che il 2015 ha fatto registrare ancora il segno positivo nell’export dei vini abruzzesi. Un risultato che testimonia non solo l’alto valore di ciò che si produce ma anche della capacità di sapersi proporre sul mercato.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Successo per Calici di Stelle 2016"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*