Studentessa ferita al Liceo Marconi di Pescara

Una studentessa di 19 anni è stata accoltellata durante una lite avvenuta nel cortile del Liceo Marconi di Pescara. Trasportata in ospedale è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

L’episodio si è verificato nel cortile del Liceo che si trova in via Marino da Caramanico, una traversa di viale Marconi. Una studentessa di 16 anni ha accoltellato, durante una lite, una studentessa diciannovenne che frequenta il quarto anno. Le due ragazze avrebbero iniziato a discutere e la più giovane avrebbe colpito la più grande alla guancia con un coltellino o un taglierino. La diciannovenne sarebbe rimasta ferita in maniera non grave sotto un occhio per cui è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Santo Spirito “di Pescara. Alla studentessa sono stati applicati alcuni punti di sutura sulla ferita nel reparto di Chirurgia plastica. Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polizia. Gli agenti della Squadra Volante hanno identificato la sedicenne che, dopo l’aggressione, avrebbe lanciato dalla finestra il taglierino, che non è stato ancora trovato.

Il dirigente scolastico del ‘Marconi’ Florideo Matricciano ha confermato  che “C’è stata una lite tra due ragazze, una delle due è stata ferita ed abbiamo chiamato 118 e Polizia”.

La giovane finita in ospedale, una 19 enne, è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni. Ha riportato una ferita da taglio alla guancia destra. Le ragazze frequentano due classi diverse. La lite è scoppiata a un cambio dell’ora sulla scala antincendio. All’origine della discussione, secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra Volante, ci sarebbero futili motivi.