Storica fusione tra l’Ance di Chieti e Pescara

Una logica evoluzione, a distanza poco più di un anno da quella di Confindustria, la fusione tra Chieti e Pescara dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili avvenuto stamane nel capoluogo adriatico.

Al cospetto del notaio Giovanni Di Pierdomenico a margine dell’assemblea ordinaria dei soci, i due presidenti, Marco Sciarra per Pescara e Gennaro Strever per Chieti hanno sottoscritto una fondamentale unione che va al di là della semplice ottimizzazione di costi. La vera sfida è quella di superare il momento di crisi dell’intero settore potendo contare su una forza maggiore:

“Come sezione di Confindustria non potevamo che seguire il suo esempio – dice Marco Sciarra – abbiamo davanti battaglie importanti che dobbiamo affrontare uniti. Oggi la storica fusione nel giro di un mese individueremo anche il presidente.”

Battaglie nelle sedi amministrative per chiedere normative più chiare ed eque, come sottolinea Gennaro Strever:

“Il vero male è l’incertezza – tuona Strever – troppa confusione nella complessa normativa, ad esempio, legata al codice degli appalti, dove vige ancora la discrezionalità, un elemento questo estremamente nocivo per il nostro settore perché agevola la corruzione.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=NjhZX71Ipgg