Stella Maris Montesilvano: al via i lavori

Il 9 ottobre al via i lavori alla Stella Maris di Montesilvano affidati alla ditta Ulrico De Cesare, vincitrice della gara per il recupero dell’edificio.

L’avvio dei lavori alla Stella Maris di Montesilvano è stato annunciato dal presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco il quale ha detto che “Presto l’aereo della costa adriatica tornerà a volare”.

In una nota della Provincia si legge che “Alla presenza del presidente della regione Luciano D’Alfonso, del presidente della Provincia Antonio Di Marco, del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, del dirigente del settore lavori pubblici della Provincia Paolo D’Incecco, lunedì 9 ottobre, si darà il via ai lavori. L’intervento,  finanziato con la somma di 1 milione di euro, recuperata tramite la Regione Abruzzo dai fondi Fas, servirà a trasformare l’antica colonia in un contenitore di attività polifunzionali, come la “colonia estiva” per bambini, destinazione che consentirà di recuperare degli spazi a scopo ricettivo, con una capienza di circa 80 posti letto. Spazi che potranno essere utilizzati anche come Ostello nel periodo estivo, e come Convitto per gli studenti dell’Alberghiero in periodo scolastico. Tale funzione sarà ricavata dall’utilizzo degli spazi laterali, le cosiddette “ali” dell’aereo . Nella “fusoliera”, sia al primo che al secondo livello, con accesso autonomo dall’esterno, troveranno posto una serie di locali adibiti a uffici, didattica, formazione e servizi. Il piano terra dell’edificio, sarà oggetto di ulteriori finanziamenti derivanti dal Masterplan”.