Stadio Adriatico Cornacchia: seggiolini distrutti, caccia ai responsabili

Sono in corso accertamenti per scoprire chi ha distrutto alcuni seggiolini dello stadio “Adriatico Cornacchia” durante la partita Pescara-Crotone del 25 settembre scorso.

I seggiolini sarebbero stati danneggiati nel corso del primo tempo della gara di campionato Pescara-Crotone, del 25 settembre 2018, nel settore Curva Nord dello stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”.

Il Delfino Pescara 1936 comunica che sono in corso accertamenti per individuare i responsabili dell’episodio che si vuole scoprire chi ha acceso materiale pirotecnico durante la partita.

Nel comunicato la società biancazzurra spiega: “in particolare l’accensione di numerosi fumogeni, utilizzati per l’esecuzione di una coreografia ha determinato un principio di incendio che è stato domato dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco in servizio nello Stadio. Tale comportamento, che evidenzia l’introduzione di materiale pirotecnico, esplicitamente vietato dalla legge e dal Regolamento d’uso dell’impianto, avrebbe potuto causare, oltre al danno suddetto, ulteriori e più gravi conseguenze a sostenitori presenti nel settore, considerata anche la vicinanza delle fiamme a striscioni e bandiere. Ciò posto, si rappresenta che quanto esposto rientra nelle fattispecie previste per l’applicazione del Codice di Condotta delle società, ed il conseguente utilizzo del Sistema di Gradimento nei confronti dei responsabili dell’episodio in argomento”.