Spoltore: M5S ” Fosso Grande e via Arno in sicurezza”

Mettere in sicurezza Fosso Grande e via Arno a Spoltore. Il Movimento 5 Stelle torna a sollecitare la Regione e il Comune.

Il Movimento 5 Stelle torna a sollecitare interventi risolutivi per la messa in sicurezza di zona Fosso Grande e via Arno a Spoltore. Il consigliere regionale Domenico Pettinari e la consigliera comunale Giorgia Cipriani sollecitano Regione e Comune ad intervenire ed avanzano proposte concordate con esperti, associazioni ambientaliste e comitati cittadini. Per quanto riguarda Fosso Grande , ha ricordato il consigliere Pettinari, nel novembre del 2014 il Movimento 5 Stelle presentò una risoluzione in consiglio regionale che è stata approvata all’unanimità ma che poi non è stata attuata. Quando piove ci sono allagamenti e smottamenti così come accade anche in via Arno, zona che si trova a Santa Teresa di Spoltore e dove lo scorso gennaio, a causa dell’eccezionale ondata di maltempo, alcune famiglie sono state sgomberate.

I consiglieri Pettinari e Cipriani esortano ad intervenire dicendo ” le proposte ci sono ,gli atti sono stati prodotti, l’unica cosa che manca è la volontà politica a risolvere annosi problemi che affliggono tanti cittadini ormai da troppo tempo”.

IL SERVIZIO DEL TG8: