Spoltore: Carboni presenta la sua “Youtopia”

Il regista pescarese Berardo Carboni presenta, questa sera, a Spoltore il suo nuovo film “Youtopia”, uscito lo scorso 25 aprile. Sarà in sala insieme agli attori Haber e Rosati.

Sarà in sala, questa sera alle ore 20.40, per la proiezione speciale al Multicinema Arca di Spoltore insieme a due dei protagonisti: Alessandro Haber e Federico Rosati. Il regista pescarese Berardo Carboni,  già regista del suo precedente film Shooting Silvio, su Berlusconi, presenta la sua nuova opera cinematografica, girata anche in Abruzzo con un cast di attori composto da Matilda De Angelis, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro, Luca Lionello, Pamela Villoresi, Paolo Sassanelli, Lina Bernardi, Claudio Botosso, Federico Rosati, Silvia Francese, Laura Pizzirani e Giulia Anchisi. A moderare l’incontro tra il pubblico e il regista Carboni e gli attori Haber e Rosati sarà Francesco Di Brigida, giornalista che si occupa di critica e informazione cinematografica, su Fabrique du Cinema e IlFattoQuotidiano.it., spesso ospite di Gigi Marzullo, Rai Uno, Cinematografo, per recensire i film in uscita, s

Nella presentazione del film scritta da Francesco Di Brigida si legge che “Youtopia” è una storia “drammaticamente lungimirante fra realtà virtuale e quotidiano. Youtopia è il regno virtuale nel quale si rifugia Matilde con il suo sconosciuto spasimante. Ma la realtà, più cruda che mai, anzi inesorabile come una banca, vuole far perdere la casa a sua madre se non verranno saldati i forti debiti in poche settimane. Così il romantico web si trasforma in squallido mercato delle grazie: farsi guardare nuda a pagamento non basterà, così la verginità finisce all’asta. Alessandro Haber è uno spietato farmacista alto borghese dai laidi capricci sessuali: tra i suoi personaggi più riusciti e disturbanti. Matilda De Angelis reggeil ruolo della protagonista con testa e cuore, e insieme a una splendidamente stropicciata Donatella Finocchiaro compone un duo madre-figlia di quelli da ricordare. Carboni mette insieme un pastiche originale e visionario tra reale e virtuale. Mai volgare seppur di erotismo insano. Aperto a molteplici letture. Nota a margine per Federico Rosati, caratterista abruzzese che ha modellato il perverso e surreale braccio destro di Haber come fosse un manga uscito dalla fantasia di Takashi Miike”.