Spiaggia senza barriere a San Salvo

Una spiaggia senza barriere è stata inaugurata a San Salvo dal Comune, nel tratto di spiaggia libera compresa tra il lido Controvento e l’area 19.

Sarà una spiaggia fruibile da tutti attiva ,dalle ore 9 alle 12,  fino a domenica 10 settembre. È stato inoltre installato uno spazio ombreggiato per l’accoglienza, il ristoro e la permanenza, dove si potrà socializzare per un’effettiva inclusione sociale con l’assistenza di operatrici adeguatamente preparate della Cooperativa Sgs.

magnaccaalmare

Il sindaco Tiziana Magnacca spiega che  “Per San Salvo è un ulteriore traguardo raggiunto per migliorare la fruibilità della spiaggia per permettere alle persone che presentano disabilità o hanno difficoltà motorie di potersi muovere agevolmente sulla spiaggia e raggiungere il mare dove fare il bagno per quello che è un diritto fondamentale all’uguaglianza per quanto sancito dalla Costituzione. È stata installata una passerella che dal marciapiede consente di poter accedere in acqua con l’utilizzo delle sedie job a disposizione dell’utenza. A San Salvo si concretizza l’idea di una spiaggia a disposizione di tutti che vuol dire eliminare le barriere di ogni genere per una effettiva inclusione sociale dei cittadini. Un esempio positivo per tutti”.