Spettacoli, “Abruzzo dal Vivo Winter”

Dopo il successo estivo di Abruzzo dal Vivo 2018, sono di nuovo tutti uniti e compatti i 23 Comuni del cratere abruzzese del 2016 e 2017.

I 23 Comuni si sono riuniti nella sede del BIM di Teramo per firmare la convenzione e partecipare al bando regionale che assegna 232.000€, destinati ai progetti proposti dagli enti territoriali (comuni e reti di comuni), in collaborazione con gli organismi finanziati nell’ambito del FUS per l’Abruzzo. Il bando rispecchia quello che è l’accordo di programma, stipulato in data 21.09.2018 fra MiBAC-DGS e Regione Abruzzo ex D.M. 131/2018. Partecipano alla rete i Comuni di: Teramo, Barete (AQ), Cagnano Amiterno (AQ), Campli (TE), Camporeale (AQ), Campotosto (AQ), Capitignano (AQ), Castelcastagna (TE), Castelli (TE), Civitella del Tronto (TE), Colledara (TE), Cortino (TE), Crognaleto (TE) comune capofila, Fano Adriano (TE), Farindola (PE), Isola del Gran Sasso (TE), Montorio al Vomano (TE), Pietracamela (TE), Pizzoli (AQ), Rocca Santa Maria (TE), Torricella Sicura (TE), Tossicia (TE), Valle Castellana (TE).

“Il Comune di Crognaleto”, spiega il Sindaco, “torna ad essere capofila della Rete di Comuni che parteciperanno insieme a questo programma di eventi invernali dopo il grande successo degli spettacoli estivi. Negli incontri avuti nel corso di Abruzzo dal Vivo edizione Summer, una cosa che è venuta fuori forte e chiara è l’esigenza da parte dei Comuni di fare rete, di agire come un’unica forza sociale e politica che possa far sentire voci che altrimenti restano sullo sfondo. L’operazione Abruzzo dal Vivo rappresenta un vero volano di ripresa che, partendo dalla organizzazione e realizzazione di progetti di spettacolo e culturali, crea nel contempo reti di relazioni e di coprogettualità che potenziano la forza dei territori”.