Spaccio di droga in periferia a Pescara: 2 arresti e una denuncia

Due persone sono state arrestate ed un’altra denunciata a piede libero durante un’operazione anti-droga della Polizia di Stato.

In manette S.S, 27 anni di Pescara, con diversi precedenti penali, che spacciava droga mentre si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione in zona Colli. Lo scorso 14 novembre gli agenti , con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno perquisito l’appartamento e tra i vestiti che si trovavano all’interno di un armadio hanno scoperto otto involucri, contenenti quasi 10 grammi di cocaina, quattro dosi di marijuana per un peso di poco più di 2 grammi, una dose di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento ed un foglio di carta su cui erano annotate cifre e nomi. Oltre alla cocaina, in quegli stessi vestiti, avvolte in una bustina di plastica, erano occultati dieci proiettili per pistola, calibro 9X21 e due munizioni calibro 22. Il ventisettenne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e segnalato per la detenzione abusiva delle munizioni.

Si tratta di un’operazione straordinaria di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti,disposta dal questore Francesco Misiti, che ha interessato in particolare le zone periferiche della città

Il 15 novembre, invece, è stato arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di zona San Donato  D.A.P., pescarese di 51 anni, con precedenti penali legati alla droga. Gli uomini della sezione “antidroga” della squadra mobile, da giorni lo stavano pedinando sospettando un suo coinvolgimento in un giro di stupefacenti, e quando l’uomo, a bordo della sua Opel, non si è fermato all’alt, intimatogli dagli agenti, e si è dato alla fuga lungo via Raiale, lo hanno inseguito. Il cinquantunenne ha tentato,senza successo, di sbarazzarsi di un involucro, contenente 50 grammi di eroina, lanciandolo dal finestrino dell’auto, che è finito su una siepe ed è stato recuperato dai poliziotti. Nell’abitazione di D.A.P. , grazie anche all’aiuto del cane antidroga, sono stati trovati e sequestrati una bilancia professionale, un coltello sporco di eroina all’interno di un sacchetto termosaldato, 4 pastiglie di colore bianco contenenti “Buprenorfina”, una sostanza considerata stupefacente.

Inoltre è stato denunciato a piede libero D.V.R.M., 46enne originario di Chieti ma residente a Pescara, con precedenti specifici per stupefacenti. Nella sua abitazione sono stati trovati e sequestrati quasi 10 grammi di droga, tra eroina e cocaina, nascosta all’interno di un un gradino della scala interna dell’appartamento.