Sopraelevata ferrovia a Pescara: urge ristrutturazione

Sopraelevata ferrovia a Pescara: urge ristrutturazione, ce lo segnala un nostro telespettatore corredando il suo appello con una serie di foto emblematiche.

Dalla dismissione dell’ex tracciato ferroviario e l’inaugurazione della nuova stazione di Pescara, la realizzazione della sopraelevata scatenò le maggiori controversie. E’ fin troppo evidente che l’opera, in principal modo per una questione estetica, appare inconcepibile, paragonabile, per certi aspetti, al muro di Berlino, disposta come una linea di separazione tra la zona ovest e la zona est della città. Tanti i progetti ipotizzati in passato, dall’individuazione di spazi commerciali, all’individuazione d’interventi di decoro, ma quello che molti ribattezzarono l’elefante di cemento armato, continua a far brutta mostra di se con l’aggravante del tempo che logora tutto. Un nostro telespettatore, il signor Enzo Maccarone, ci ha segnalato il problema si chiede se non sarebbe il caso, come é stato fatto recentemente per i pilastri dell’Asse Attrezzato, quantomeno di ristrutturarlo ,sia per la sicurezza, ma soprattutto per l’estetica, considerando che passa nel cuore della città  e non appare un buon biglietto da visita considerato che ora con l’inaugurazione del ponte Flaiano, la sua bruttezza sarà ancora più evidente.

sopraelevataferrovia2 sopraelevataferrovia3 sopraelevataferrovia4 sopraelevataferrovia5 sopraelevataferrovia6 sopraelevataferrovia7