“SoloSé” al Massimo di Pescara: domani lo spettacolo di Piero Delle Monache

“SoloSé” al Massimo di Pescara: domani lo spettacolo di Piero Delle Monache, il talentuoso sassofonista pescarese sul palco con la sua musica.

Il musicista pescarese sta portando il suo repertorio in giro per il mondo: recenti le sue performance in Giappone e in Turchia mentre risale ormai al 2013 la tournée in Africa che lo vide esibirsi in sette paesi grazie ad una collaborazione tra il Ministero degli Esteri e Fondazione Musica per Roma. Oltre al progetto “SoloSé”, Delle Monache è attivo con formazioni più ampie, come il quartetto, e si presta volentieri a reading musicali o esibizioni in luoghi non inizialmente deputati alla musica come i Musei. Ecco due esempi: il reading con il noto scrittore Diego De Silva per CepagattiArte e il concerto al Museo Macro di Testaccio (Roma) per la passata edizione di Pasqua nei Musei. Formatosi tra Siena Jazz, il Columbia College di Chicago e il Saint Louis di Roma, Delle Monache ha avuto modo di scrivere anche una tesi di ricerca intitolata “Lo zen e i sovracuti”. Un metodo didattico per imparare a suonare il sax con naturalezza” presentata a conclusione di un biennio superiore di Jazz, presso il Conservatorio Martini di Bologna. Tra i suoi dischi, Aurum e Thunupa sono usciti per la prestigiosa etichetta dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Non mancano, nel dispiegarsi della sua carriera, importanti ospitate in alcune trasmissioni di Radio Rai e riconoscimenti internazionali. I biglietti per la data di Pescara di mercoledì 29 marzo sono già disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets ed online su: http://www.ciaotickets.com/evento/piero-delle-monache-solosé. Per questo evento è abilitata la vendita online con ritiro del biglietto al botteghino. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: si dovrà soltanto stampare la ricevuta d’acquisto con la propria stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all’ingresso dell’evento, si riceverà in cambio i biglietti SIAE con il proprio nominativo per accedere all’evento.

“Conosco da tempo il talento di Piero e sono contento che stia esplodendo – così l’assessore comunale alla Cultura Giovanni Di Iacovo – la musica lo vede interprete, ma anche compositore, formatore, educatore. Un ruolo a tutto tondo che soltanto i musicisti asulti sanno avere. Inoltre, Piero ha ben capito come la musica sia un mezzo potentissimo per affermare la bellezza e lui ne diffonde tanta, restando legato alla sua terra: non é fuggito dai suoi luoghi, anzi tenta il decollo da lì. Un decollo che sicuramente merita. Gli auguro che questa ulteriore importante tappa della sua crescita possa essere fortunata per la sua carriera”.

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "“SoloSé” al Massimo di Pescara: domani lo spettacolo di Piero Delle Monache"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*