Società Chimica Bussi: al via i lavori per l’impianto di depurazione acque

Appuntamento pubblico questa mattina in Piazzale Elettrochimica a Bussi per l’inaugurazione del cantiere per la realizzazione di un nuovo impianto per la depurazione delle acque.

 Un piano industriale all’insegna della responsabilità ambientale, si legge nella nota d’invito della Società Chimica Bussi all’inaugurazione del cantiere per la realizzazione di un nuovo impianto per la produzione PAC,  restituendo competitività e prospettive ad un polo chimico di rilevanza internazionale e dimostrando come sia possibile rilanciare gli storici siti industriali facendo impresa in modo sostenibile e innovativo. All’indomani del completamento e dell’avvio in produzione del nuovo impianto di concentrazione della soda, avvenuto nel mese di marzo,  ora la Società Chimica Bussi punta alla realizzazione di un nuovo impianto per la produzione di PAC, finalizzato all’ingresso nel mercato strategico della depurazione delle acque.

“L’apertura di questo ulteriore cantiere – si legge nella nota – rappresenta un passo decisivo per gettare le basi dello sviluppo di lungo periodo e riportare il sito produttivo in una posizione di leadership nel panorama industriale italiano ed europeo.”

L’inaugurazione del cantiere questa mattina, intorno alle 10.30, alla presenza di varie autorità, tra cui il vice presidente della Regione Giovanni Lolli, mentre alle 11.30 é prevista un’interessante relazione sullo stato di avanzamento del piano industriale.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Società Chimica Bussi: al via i lavori per l’impianto di depurazione acque"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*