Sisma Teramo: domande per i sopralluoghi entro il 28 febbraio

Le domande per i sopralluoghi post sisma a Teramo devono essere inviate al Dipartimento di Protezione civile entro il 28 febbraio.

E’ stato fissato al 28 febbraio prossimo il termine ultimo per inviare le domande di sopralluogo post sisma a Teramo. Il Comune rende noto che il Dipartimento della Protezione civile ha aggiornato alcune indicazioni in merito al termine per la presentazione delle domande e la scadenza per la richiesta di un primo sopralluogo o di un ulteriore controllo conseguente al terremoto del 18 gennaio, e’ ora fissata al 28 febbraio prossimo.

In un comunicato stampa si legge che “Nel comune e’ sufficiente l’istanza semplice di sopralluogo (modello IPP scaricabile anche dal sito del Comune). Qualora si fosse gia’ presentata tale istanza, essa andra’ ora corredata di perizia asseverata e comunque consegnata appunto entro il 28 febbraio. Le ordinanze di sgombero emesse oggi sono state 9, ed hanno interessato 34 nuclei familiari; i provvedimenti hanno riguardato stabili siti in via Tripoti (25 famiglie), via Cona, via Stazio e a Garrano. Al Coc – che continua ad essere aperto presso il comando dei Vigili Urbani di Piazzale San Francesco, dalle 15.00 alle 20.00 – si sono recate 12 famiglie, 10 delle quali hanno optato per l’autonoma sistemazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=8MK87TRVs0I