Sisma 24 agosto: caffe’ abruzzese gratis nelle tendopoli

tendopoli

Distributori automatici di bevande calde gratis  nelle tendopoli delle località colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Iniziativa di un’azienda abruzzese.

Ha messo a disposizione gratuitamente distributori automatici di bevande calde nelle tendopoli delle località colpite dal sisma del 24 agosto scorso la Caffematik di Sant’Omero. Almeno per il periodo immediatamente successivo al terremoto per poi destinare i profitti ricavati agli enti incaricati alla ricostruzione.

L’azienda abruzzese fa sapere che “Il 24 agosto, poche ore dopo il terremoto che ha colpito la provincia di Rieti, in 2 dei 12 campi che hanno ospitato da subito gli sfollati, la Caffematik aveva gia’ installato dei distributori automatici di bevande calde: caffe’, cappuccio, cioccolata, latte macchiato. Un distributore per ogni tendopoli. L’idea di offrire il caffe’ gratis con le macchine automatiche e’ venuta ai soci dell’azienda Caffematik, scossi fortemente dall’accaduto. Il contributo dell’abruzzese Caffematik e’ risultato molto apprezzato da tutti che hanno trovato conforto in una semplice quanto inaspettata bevanda calda. Visto il successo dell’iniziativa, l’azienda Caffematik ha pensato di continuare a dare il proprio contributo lanciando l’iniziativa “Un caffe’ che vale una casa” mettendo i distributori di bevande calde a pagamento, con costi minimi per tutti. Inoltre i profitti generati saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma. Nelle prossime settimane saranno effettuati e resi pubblici i bonifici dei profitti ricavati agli enti incaricati alla ricostruzione. La Caffematik e’ composta da 5 persone ed opera nel campo del Vending (distribuzione automatica) da 10 anni” .